Home » AIA! il cartone 3D da domani su Raitre

AIA! il cartone 3D da domani su Raitre

 Da domanim, 14 dicembre, alle ore 8.50 (ma solo per questa domenica, le altre andrà in onda alle 9.10) in prima assoluta andrà in onda il cartone animato in 3D di 26 episodi, AIA!

Il cartone è coprodotto da Rai Fiction e dai francesi di Ellipsanime e France 3, con animazioni dello studio Fulmini e Leopardi di Pisa, scritta da Stephane Bernasconi, Yves Coulon e Augusto Jones.

La sit com ha come protagonisti un gruppo di animali, un poco strani, che vivono in una fattoria. I personaggi sono: Albumine gallina (lei vuole dei pulcini) e consorte di Alan un gallo (con la sindrome di Peter Pan); Cassandra (in conflitto con suo figlio Esmeraldo), Betty e Heidi tre mucche sorelle; lama Pinchu; i maiali Gaby e Cotoletta in piena crisi matrimoniale; Nina la scrofa, una donnina irascibile; 10 pecorelle sempre unite; un coniglietto e i figli; l’anatra avventurosa; un torello senza padre; un cane esaurito.

Ogni relazione ha i suoi problemi da aggiustare, i suoi segreti da proteggere: chi non riesce ad avere cuccioli, chi è senza padre, chi è single, chi vedovo e così via. Il cartone, racconta in maniera più leggera la vita quotidiana di noi esseri umani, sempre frenetica e con qualche problema da risolvere.

Aia! è un cartone veramente piacevole, che riesce a raccontare a tutti bambini, la realtà quotidiana attraverso situazioni reali, ma senza essere troppo pesante. Complimenti Rai Fiction!

4 commenti su “AIA! il cartone 3D da domani su Raitre”

  1. Il Cartoon della fattoria è magnifico. Ho cercato, finora invano, un video almeno della trascinante sigla di apertura. Interessante il commento dei singoli personaggi sulla poltrona da GF….

    Rispondi
  2. AIA! è bellissimo…io e mio figlio Giacomo, di 8 anni, lo attendiamo tutte le domeniche. E se non possiamo vederlo, lo registriamo

    Rispondi
  3. salve vorrei sapere se e possibile, il nome di quei pupazzi animati che aveva come tema storie di insetti . Mi sembra che si trattava di una produzione francese , era in progammazione su e domenica papa . grazie per la collaborazione buo lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento